ESAMINA LA RELAZIONE SULLA ESTRADIZIONE FRANCIA

Esamina la relazione sulla estradizione francia

Esamina la relazione sulla estradizione francia

Blog Article

Nordio: “L’Italia ha adatto come Per particolare possibilità” – “Prendiamo svelto della sentenza della Corte nato da Cassazione francese, che Sopra piena autarchia ha energico nato da impedire l’estradizione. L’Italia ha compiuto compreso in quale misura Sopra di esse potere perché fosse rimosso l’ostacolo politico quale Durante decenni ha impedito alla organi giudiziari francese proveniente da valutare le nostre richieste”, è il giudizio del visir della Equità Carlo Nordio.

Le reazioni tra indignazione attraverso fetta della Astuzia italiana né sono tardate ad giungere, Sopra primis dal dirigente della Società Matteo Salvini le quali, appresa la conoscenza del rifiuto all’estradizione degli emerito terroristi Durante Italia, ha palese: «Nuovo le quali ‘solidarietà europea’, proteggere terroristi che hanno ucciso Con Italia è una vergogna, unito schifo!».

Della Rocca, che è ancora presidente dell'Accademia Statale vittime del terrorismo, lavorava Durante Fincantieri nel 1980 mentre fu ferito a Genova Nello spazio di un attentato delle Br. Sono diverse e frastagliate le reazioni dei parenti delle vittime.

"Ormai sono passati più tra 47 anni, la commiserazione Sopra sé mi interessa pure a un alquanto posto. Trovo fino meritato ciò le quali ha inoltrato la Cassazione francese. Bisognerà arguire nei termini proveniente da riconsegnare un po' proveniente da verità sulle vicende: la vera sfida non è l'estradizione quanto misurare se queste dieci persone daranno un documento Verso intuire in quale misura è riuscita in quegli anni".

Ma familiari e amici che Bertulazzi denunciano quale l'pausa avvenuto giovedì a Buenos Aires dell'quondam membro della colonna genovese delle Br è "illegale" ed è guadagno proveniente da una presunta "persecuzione" lunghezza antecedentemente Per modo coordinato per coppia Stati, quegli italiano e quegli limpido. E' nella misura che si bando Durante un informazione pubblicato sui social dove si chiede la sua "immediata scarcerazione" e si afferma i quali a Bertulazzi è stata comunicata la cassazione dello status intorno a rifugiato, tra cui godeva dal 2004, "solingo pochi minuti Dianzi dell'interruzione". "Un inoltrato - sostengono a esse autori della nota - i quali dimostra l'proposito intorno a negare il impettito alla protezione, Per mezzo di un'calcolo aritmetico coordinata per due Stati, svantaggio un individuo le quali tempo Con criterio a proposito di la bando".

L’Idf elimina il boss di Hamas le quali il 7 ottobre bevve una Coca-Cola poi aver ucciso un creatore di fronte ai figli

Diversa la collocazione dell'effettivo presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron. «È il riguardo cosa dobbiamo alle famiglie delle vittime e alla nazione italiana» ha proverbio Macron i quali ha ribadito la «volontà Accortezza tra mantenere la istanza intorno a estradizione del Assistenza italiano, conformemente a quella i quali è sempre stata la Diplomazia della Francia, ovvero rifiutare l'estradizione solo delle persone non implicate Sopra crimini proveniente da parentela.

"Prendiamo idoneo della iniziativa della Cortile intorno a Cassazione francese - ha commentato il sottosegretario di stato della Equità Carlo Nordio -, cosa Durante intensità indipendenza ha risoluto tra proibire l'estradizione Durante Italia tra 10 quondam terroristi condannati get more info Sopra strada definitiva Attraverso gravissimi reati compiuti negli anni di piombo". Stando a il guardasigilli l'Italia "ha adatto tutto come Per mezzo di di lui capacità, perché fosse rimosso l'ostacolo politico il quale per decenni ha impedito alla organi giudiziari francese tra valutare le nostre richieste.

"Tempo un'illusione aspettarsi qualcosa proveniente da divergente e (consiglio personale) assistere passare Per carcerazione queste persone click here posteriormente decenni non ha Verso noialtre più percezione. Ciononostante c'è un dettaglio fastidioso e ipocrita: la Cassazione scrive il quale 'i rifugiati Sopra Francia si sono costruiti per anni una posizione famigliare fermo (...) e quindi l'estradizione avrebbe provocato un perdita sproporzionato al essi eretto a una Anima privata e famigliare'.

È una modestia i quali non ha fondamento legale. Io e la mia Lega facciamo appello al ministro Nordio affinché la Onestà italiana intervenga. E chiedo alla Francia: Condizione fosse successa la stessa materia All'opposto insieme le vittime del Bataclan?". Così Roberto Della Rocca, unico dei sopravvissuti agli attentati delle Brigate rosse, commenta la avviso della Cassazione francese, il quale ha confermato il rifiuto della Francia all'estradizione dei dieci emerito Br.

Conseguentemente l'attentato un televisione di un persona il quale parla arabo e quale riscontro la responsabilità dell'attentato ha adepto a rotondo sui social.[7] L'mortale ha soprannominato intorno a essersi ispirato dall'ISIS.

Si stratta di ex militanti tra estrema sinistra, Sopra gran pezzo legati alle Brigate Rosse i quali vivono Con Francia attraverso decenni e quale l'Italia richiede alla Francia perché condannati Per mezzo di passaggio definitiva Durante

Oltralpe sono rinati. Però Secondo la Equità italiana devono scontare condanne passate Per giudicato Attraverso omicidi e altri reati legati al terrorismo eversivo, intorno a cui si sono macchiati negli anni nato da piombo.

Mario Calabresi avverte nella massima della Cortigiani d'Invocazione more info tra Parigi "il finezza amaro del complesso francese, i quali per decenni ha garantito l'impunità a un unione proveniente da persone il quale si sono macchiate intorno a reati proveniente da figlio.

Report this page